Iscrizione a ruolo del notaio di prima nomina
Non appena avvenuta la pubblicazione in Gazzetta Ufficiale del Decreto Ministeriale di nomina del notaio e di assegnazione della rispettiva sede, il Notaio di prima nomina contatterà il Consiglio Notarile Distrettuale per avviare il procedimento di iscrizione, predisponendo in originale la seguente documentazione e gli allegati in essa indicati:
– Richiesta del sigillo e relativa informativa:
Informativa dati personali per ordine sigillo
– Richiesta di emissione della Smart-card:
– Domanda (con allegate le quietanze di pagamento delle tasse di iscrizione a ruolo, di concessione governativa e di abilitazione all’esercizio professionale se non disapplicata presso la Regione ove è avvenuto il conseguimento della laurea):
3) Domanda di iscrizione in bollo
– Dichiarazione di cancellazione da altro albo:
4) Dichiarazione ex art. 2 comma 1 legge notarile (x3)
– Dichiarazione di apertura studio:
5) Dichiarazione ex art. 47, secondo comma, R.D. 10 settembre 1913, n.1326
– Informativa trattamento dati personali:
6) Informativa dati personali per iscrizione albo
– Foglio notizie Consiglio Notarile Distrettuale:
– Foglio Notizie Consiglio Nazionale del Notariato:
– Foglio notizie Cassa Nazionale del Notariato:
– Dichiarazione lingue straniere per albo unico:
10) Prima-nomina-7-Lingue-straniere
* * *
Il pagamento della tassa di iscrizione al ruolo, pari ad € 1,03 , dovrà essere effettuato attraverso la piattaforma PagoPA utilizzando il seguente link:
indicando nella causale “NOME – COGNOME – tassa iscrizione al ruolo”. La ricevuta del pagamento dovrà essere allegata alla domanda.
* * *
N.B. la pagina è in corso di perfezionamento, per dubbi o eventuali mancanze, contattare il Consiglio!
Grazie Infinite per l’attenzione e la collaborazione!